Giro per le aviosuperfici della bassa bresciana

Grazie al Fotoclub La Torretta di Grumello del Monte ho avuto modo di partecipare a uno shooting con pin-up e aereo d’epoca (o meglio, simil-aereo d’epoca).
Il luogo scelto per gli scatti è l’aviosuperficie “La Zappaglia” di Calvisano, non molto distante dagli aeroporti di Ghedi e Montichiari, dove è basato il Wolf W-11 Boredom Fighter di Giovanni, uno dei due piloti del Boredom Fighters Team.

Finito lo shooting, Giovanni è stato così gentile da deliziarci con alcuni passaggi!

Un po’ di altro traffico locale…
Asso V della locale scuola di volo

Jihlavan Skyleader 200

Eurofly FB5 Star Light

Quella stessa sera ho partecipato a una cena natalizia con la mia “squadriglia virtuale” di DCS World al ristorante “Casa Bianca” di Calcinato, vicino all’uscita Brescia Est dell’A4.
Il proprietario Fiorenzo, appassionato di aviazione, ha allestito un piccolo museo nel ristorante e ha messo alcuni aerei nel cortile (che comprende anche una piazzola per elicotteri e una pista per aeromodellismo).
Mikoyan-Gurevich MiG-21

North American/Fiat F-86K Sabre

Fiat G.91R

Purtroppo, pur essendomi portato dietro il cavalletto, la totale assenza di illuminazione artificiale in “zona aerei” e l’oscurità che avanzava rapidamente mi hanno impedito di fotografare altre fusoliere di MiG-21, G.91 e F-84 presenti nel cortile.

Per finire, alcuni scatti dello shooting.

Ovviamente non posso che ringraziare Giovanni del Boredom Fighters Team per averci “prestato” il suo aereo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.